'Esperienza spaventosa e terrificante': una coppia del Kerala perde passaporto, carte di credito e contanti a causa dei borseggiatori in Italia | Notizie dall'India

Nuova Delhi: cosa c'è di più spaventoso che perdere il passaporto all'estero? Una sfortunata coppia fu testimone dello stesso incidente mentre si recava a Firenze per presentare le proprie tesi e assistere ad una conferenza.

Jyotidev Kesavadev, medico e ricercatore sul diabete, ha condiviso la sua terrificante esperienza sul suo account di social media X e ha detto che hanno perso passaporti, carte di credito e denaro a causa dei borseggiatori a Milano, in Italia. L'incidente è avvenuto il 5 marzo alle 18:20 alla Stazione Centrale di Milano, in Italia, quando si sono imbattuti in un “uomo afroamericano alto e magro” mentre salivano su un treno per Firenze.

“Il suo grande trolley ha colpito il mio ginocchio destro e sono quasi caduto. In stato di shock, mia moglie, ignara di ciò che la circondava, si è chinata per aiutarmi. Mi sono voltato e ho visto una donna che le passava accanto, poi la donna e l'uomo sono scomparsi immediatamente. sono salito al binario perché il treno era in ritardo e dopo 10 minuti mia moglie ha aperto la borsa ed è rimasta scioccata nel rendersi conto che mancavano il passaporto, le carte di credito e debito e il portafoglio con i contanti.

Dopo aver scoperto che i borseggiatori li derubavano, la coppia si è recata all'ufficio di polizia italiano per denunciare l'accaduto.

“Dopo una lunga attesa (la polizia era diretta ad altri casi), siamo stati chiamati. L'ufficiale di polizia di turno è stato molto gentile e premuroso e ha preparato un FIR dettagliato. Ci ha detto di contattare il consolato indiano a Milano. Noi eravamo ancora speranzosi. Il passaporto è stato restituito. Prendiamolo.”

Citando un agente di polizia, Kesavadev ha detto che, secondo lui, un simile incidente è molto comune in Italia, ma raramente viene ricordato. Ha aggiunto che nel giro di 30 minuti i ladri hanno tentato di addebitare denaro sulla sua carta.

“Per fortuna sono andati perduti solo 28 euro. Visto il numero di telecamere a circuito chiuso e l'ora e il luogo esatto, non sarebbe stato facile catturare i ladri? Nel frattempo i nostri amici erano già arrivati ​​a Firenze. Ho chiamato il dottor Banshi Saboo e li ho informati . Non ho potuto partecipare all'ATTT. È svenuto ed era sotto shock. Dr. Banshi Saboo, Dr. Rakesh Parikh, Dr. Shashank Joshi, Dr. PM Makar, Dr. Manoj Chawla, Dr. Poorvi Chawla, Dr. Amit Gupta, tutti di loro ci hanno invitato e ci hanno dato speranza, sostegno e guida. Siamo rimasti in hotel per la notte.”

READ  Le Migliori 10 set accessori bagno del 2024: La Lista Convalidata dall'Esperienza!

Espandere

La mattina successiva, si sono avvicinati al loro amico di famiglia e parlamentare Shashi Tharoor.

“La sua risposta è stata rapida ed energica. Molte grazie a SC. Ha immediatamente informato il Consolato Indiano in Italia. Da lì ho ricevuto una telefonata alle 9 del mattino. Il Console Generale, Atul Chavan, ci ha consolato e ci ha assicurato passaporti urgenti per entrambi “Le rapine sono molto frequenti in Italia. Le istruzioni sono riportate sul sito del consolato indiano in Italia stesso. Siamo rimasti scioccati e ci siamo sentiti in colpa da qualche parte. Siamo stati molto disattenti perché avevamo viaggiato ripetutamente per decenni. . Una lezione da imparare! Quando siamo arrivati ​​all'ambasciata, i funzionari sono stati molto gentili e ci hanno accolto calorosamente”, ha detto.

“Nel giro di un'ora ci hanno rilasciato due passaporti di emergenza e ci hanno dato la speranza che saremmo tornati in India solo dopo incontri e presentazioni a Firenze. Cari amici, vi dico che perdere passaporto e denaro in un paese straniero è molto spaventoso. E un'esperienza spaventosa ! Condividerò questa esperienza sui social media. Condividere nei media, che tu sia un viaggiatore o meno, inesperto o esperto, sarà di qualche aiuto”, ha aggiunto.